mercoledì 5 gennaio 2011

LETTERA AI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MILANO

LA SUITE PER L'UFFICIO OPENOFFICE È UN SOFTWARE APPLICATIVO CHE SI PONE COME VALIDA ALTERNATIVA AL SOFTWARE OFFICE DELLA MICROSOFT.

Il 14 Febbraio 2011 inizia un corso di Open Office. Vogliamo presentare i vantaggi di Open Office e l'utilità di partecipare al corso: "L'ufficio con OpenOffice "

- OpenOffice è scaricabile direttamente da Internet. E' gratuito cioè l'utente non deve pagare la licenza a Microsoft. In questo momento risparmiare sul Software è una necessità per tutti (singoli utenti, amministrazioni pubbliche, aziende private).
- Il pacchetto OpenOffice è messo a disposizione da una grande azienda di software: Oracle.
- Il pacchetto OpenOffice è in grado di girare su qualsiasi sistema operativo di PC: Windows, Linux (qualsiasi versione), MAC.
- Il pacchetto OpenOffice è in grado di leggere e salvare i file scritti con le versioni precedenti di Office 2003 e le successive Office 2007.
- Il pacchetto OpenOffice è in grado di leggere e salvare i file scritti per Mac.
- Il pacchetto OpenOffice è in grado di scrivere direttamente i file in .pdf.
- Il pacchetto OpenOffice è fornito dei seguenti applicativi:
Write equivalente di Word
Calc equivalente di Excel
Impress equivalente di Power Point
Base equivalente di Access
In più è fornito del pacchetto Draw per il disegno e del pacchetto Math per scrivere espressioni matematiche.
- L'aspetto grafico è molto amichevole e non si discosta molto da quello di Office.
Un piccolo o grande comune, un piccolo ufficio, un artigiano, un singolo utente, utilizza come software d'ufficio principalmente:
- Un software per la scrittura
- Un foglio di calcolo
- più raramente un software di presentazione
Un piccolo o grande comune, un piccolo ufficio, un artigiano, un singolo utente ha tutti gli strumenti con OpenOffice per far funzionare un ufficio e risparmiare.
Siamo disponibili ad organizzare una presentazione presso i vostri uffici o in alternativa siamo disponibili ad illustrare agli interessati i vantaggi di una partecipazione al corso tutti i pomeriggi dalle ore 15.00 alle 18.00 nella sede della Società d'Incoraggiamento d'arti e mestieri in via Santa Marta 18 Milano (MM Cordusio). In allegato il depliant del corso
Cordialmente Luigi Sciagura

Nessun commento:

Posta un commento